l'arte del catering a Roma...
HOME > CATERING Lazio > CATERING Roma > La Corte di Arenaro


La Corte di Arenaro

Via Aurelia, Km 28 - vedi mappa
catering La Corte di Arenaro

Nel 1926 la grande Tenuta di Torre in Pietra iniziava i suoi ambiziosi progetti di bonifica.
L’aspettava un territorio da canalizzare, da dissodare, da seminare e su cui costruire cascine, stalle e casali, dove accogliere i nuovi pionieri che avrebbero popolato le colline romane.
Tra il 1935 e il 1946 vennero ristrutturati e costruiti una dozzina di centri aziendali nella Tenuta e i lavori furono affidati a valenti e famosi architetti.
Tra questi Michele Busiri Vici, che disegnò il centro di Arenaro, così chiamato per la notevole quantità di sabbia arenaria che si trovava qui.
Nel 1946 il progetto iniziale fu ampliato da uno dei più famosi ingegneri italiani, Pierluigi Nervi, che costruì una sala davvero originale nella forma, nelle dimensioni e nel volume.
La Corte di Arenaro Vi dà la possibilità di scegliere, tra i numerosi spazi messi a disposizione, la migliore tra le soluzioni, per soddisfare le Vostre esigenze e quelle dei Vs. ospiti personalizzando i ricevimenti a seconda del numero degli invitati e della natura dell'evento: dalle cerimonie alle feste private, dai banchetti agli intrattenimenti musicali.

La Sala della Specchiera e l'Ala della Pinetacon la Corte e il Parco con il Laghetto.
Le sale più piccole e intime dell’intero complesso. Possono essere utilizzate autonomamente per piccoli gruppi, rispettivamente sia per la parte buffet aperitivi/antipasti e dolci che per il servizio al tavolo, fino ad un massimo di 80 partecipanti. Sono adatte a feste familiari come battesimi, comunioni, compleanni e anniversari o ricevimenti di nozze più intimi. Si affacciano sulla Corte dove potranno essere allestiti i buffet e sono ben collegate anche al laghetto e al grande giardino. Le Sale vengono concesse in esclusiva giornaliera.

Casale del Fagocchiaro con il Giardino.
Dependance autonoma del complesso, separata rispetto alla Sala Nervi perché dotata di ingresso e parcheggio indipendenti. Il Casale, originariamente falegnameria dell’azienda agricola, è arredato in classico stile rustico-elegante, con pavimento in cotto, travi di legno e ferro battuto. Si sviluppa su due piani: il piano terra, dotato di un ampio camino sul fondo, è adatto ad accogliere fino a 200 persone servite a banchetto in sala unica ed è ben collegato ad un ampio foyer con guardaroba, da utilizzare come zona salotto, aperitivo oppure per l’intrattenimento musicale o l’animazione dei bambini. Il piano rialzato, al quale si accede attraverso una comoda scala di legno, può accogliere fino a 130 persone sedute a banchetto e può essere utilizzato sia per l’allestimento dei buffet in caso di brutto tempo, che per il baby parking che infine per l’intrattenimento musicale. Tutti gli spazi sono dotati di aria condizionata e impianto di riscaldamento. Il Casale dispone infine di servizi interni ed esterni autonomi e di una cucina industriale ben attrezzata, per realizzare esclusivamente una cucina espressa sul posto. Si affaccia su un ampio giardino, con portico, fontanile e forno a legna, utilizzabile per l’angolo degli aperitivi/antipasti e dei dolci o per cene all’esterno con angoli tipici. Il Casale viene concesso in esclusiva giornaliera. Il parcheggio è interno e gratuito ed ha una capienza di 200 veicoli.

La Sala Nervi con la Corte ed il parco con il laghetto.
Sala unica nel suo genere, una delle prime opere dell’ingegnere Pierluigi Nervi, datata 1946. Esempio di architettura industriale. Il soffitto disegna un intreccio di linee di cemento armato a formare un tradizionale nido d’ape. La sala è priva di qualsiasi colonna al centro e può accogliere in soluzione unica fino a 400 persone sedute al tavolo. Può disporre anche di un ampio spazio per ballare, centrale rispetto alla sala, e con la massima visibilità per tutti gli ospiti. Si presta ad allestimenti moderni ed eleganti e può essere arredata internamente con alte piante, per renderla adatta anche a ricevimenti meno numerosi. E’ dotata di un impianto di aria condizionata e di riscaldamento a pavimento. La Sala si affaccia sulla Corte, ampio spazio esterno e fiorito d’estate, adatto per i buffet degli antipasti e dei dolci. Per il taglio della torta e per l’aperitivo di accoglienza, gli ospiti potranno utilizzare anche l’ampio parco con laghetto dal quale si potranno ammirare anche spettacoli di fuochi artificiali o allestire la zona baby parking. In caso di maltempo, la Sala Nervi si impreziosisce con le sue sale laterali, la Sala della Specchiera, l’Ala della Pineta, il Salotto Oro e il Salotto Porpora, da utilizzare per l’allestimento dei buffet oppure per la zona baby parking oppure per la musica e per ballare in sale diverse dalla sala pranzo/cena. La Sala viene concessa in esclusiva giornaliera e dispone di una cucina industriale molto ampia e ben attrezzata per realizzare esclusivamente una cucina espressa sul posto. Il parcheggio è interno e gratuito ed ha una capienza di 200 veicoli.



Richiedici informazioni per un catering a La Corte di Arenaro







Informativa sulla privacy ai sensi del d.lgs 196/2003: Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi


 
La Corte di Arenaro - le immagini

Servizi offerti da La Corte di Arenaro

La Corte di Arenaro mette a disposizione i seguenti servizi: * Banqueting, con cucina espressa sul posto
* Intrattenimento Musicale;
* Allestimenti Floreali
* Bomboniere/Segnaposto
* Servizio Fotografi
Hai bisogno di un catering?

Per informazioni e preventivi chiama
il NUMERO GRATUITO
preventivi di catering - numero verde gratuito
Ristorante Segreti del Maestro